https://www.netgear.it/home/products/networking/wifi-range-extenders/EX2700.aspx
Guided Assistance helps troubleshoot the issue you are having with your NETGEAR device by asking you questions.
NETGEAR Range Extender espande la rete WiFi domestica connettendosi alla rete esistente e migliorando la copertura. Le istruzioni riportate di seguito consentono di configurare l’extender.
Per i nostri dispositivi più recenti, ti consigliamo di configurare l’extender con l’app Nighthawk. Per ulteriori informazioni, vedere i seguenti articoli:
- Quali prodotti supportano l’app NETGEAR Nighthawk?
- Come si installa l’extender utilizzando l’app NETGEAR Nighthawk?
Per tutti gli altri extender, si consiglia di seguire le istruzioni riportate di seguito.
Per configurare l’extender:
- Collegare l’extender.
Il LED di alimentazione si accende.
Se il LED di alimentazione non si accende, premere il pulsante di alimentazione o di accensione/spegnimento. - Collegare il computer o il dispositivo mobile alla rete WiFi dell’extender.
Il nome di rete WiFi (SSID) predefinito dell’extender è NETGEAR_EXT . La rete dell’extender non utilizza una password.
Il dispositivo potrebbe segnalare che Internet non è disponibile. Questo è prevedibile. Mantenere la connessione WiFi. - Avviare un browser Web e immettere mywifiext.net .
Viene visualizzata la pagina New Extender Setup (Nuova configurazione extender). - Toccare o fare clic su NEW EXTENDER SETUP (CONFIGURAZIONE NUOVA ESTENSIONE).
Se viene richiesto di accettare i termini e le condizioni, toccare o fare clic su sì o ACCETTO . - Scegliere le credenziali di amministratore dell’extender.
Queste credenziali vengono utilizzate per accedere alle impostazioni dell’extender su un browser Web.
Si consiglia di lasciare il nome utente predefinito come admin e di scegliere una password diversa dalla password della rete WiFi. - Selezionare e rispondere a due domande di sicurezza dai menu a discesa.
Queste domande vengono utilizzate per recuperare le credenziali di amministratore dell’extender se vengono dimenticate. - Tocca o fai clic su Avanti.
Se l’extender richiede se si desidera utilizzare NETGEAR genie per assistenza, toccare o fare clic su YES (sì) o CONTINUE (CONTINUA).
L’extender cerca le reti WiFi locali. - Selezionare i pulsanti di opzione per i nomi di rete WiFi (SSID) da 2,4 GHz e 5 GHz della rete.
Se le reti non vengono visualizzate, toccare o fare clic su Visualizza altro . - Tocca o fai clic su Avanti.
- Immettere la password della rete esistente e toccare O fare clic SU NEXT (AVANTI).
- Selezionare SSID e password per l’extender.
Per impostazione predefinita, l’extender utilizza il nome della rete esistente con _2GEXT aggiunto alla fine per la banda a 2,4 GHz e _5GEXT per la banda a 5 GHz. Per impostazione predefinita, la password per ciascuna banda è la stessa della rete esistente. - (Facoltativo) per gli extender mesh, è possibile utilizzare lo stesso nome WiFi e la stessa password della rete esistente. Selezionare la casella di controllo Abilita un nome WiFi per attivare questa funzione se l’extender la supporta.
Ciò consente all’extender di utilizzare lo stesso nome WiFi (SSID) e la stessa password della rete WiFi esistente. - Tocca o fai clic su Avanti.
L’extender applica le impostazioni. Questa operazione può richiedere alcuni minuti.
L’extender visualizza il nome della rete WiFi (SSID) e la password per ciascuna banda dell’extender. Prendere nota di questi. - Su un dispositivo che si desidera connettere alla rete dell’extender, accedere alle impostazioni WiFi e connettersi alla nuova rete dell’extender.
- Tornare al browser Web, selezionare la casella di controllo nella parte inferiore della pagina, quindi toccare o fare clic SU CONTINUA .
L’extender sta estendendo la copertura della rete.